28/04/2024
Gli ultimi giorni di Kurt Cobain diventeranno la base per un'opera che si baserà su Last Days, il film del 2005 diretto da Gus Van Sant.  

Gli ultimi giorni di Kurt Cobain diventeranno la base per un’opera teatrale ispirata da Last Days, il film del 2005 diretto da Gus Van Sant.  

22:03:29  – 06/04/2022


credit photo: Julie Kramer

Last Days di Gus Van Sant alla base dell’opera su Kurt Cobain

Sono trascorse 24 ore dal 28° anniversario della morte di Kurt Cobain e tanti sono stati i tributi dei fan di tutto il mondo. Notizia di poche ore fa è invece quella che riguarda un’opera che baserà le sue fondamenta sugli ultimi giorni di vita del frontman dei Nirvana. 

L’opera prenderà come riferimento la pellicola Last Days,  il film del 2005 diretto da Gus Van Sant.

Come riporta il The Guardian, l’opera è stata composta da Oliver Leith, giovane compositore della ROH ed è stato scritto da Matt Copson. A dirigere l’opera lo stesso Copson e Anna Morrissey e andrà in scena in ottobre al Linbury Theatre della ROH. Il compositore ha dichiarato di essere un gran fan dei Nirvana.  Proprio come nel film di Van Sant, il personaggio principale dell’opera è un sostituto di Cobain di nome Blake, un giovane musicista che è tornato di recente a casa dopo un periodo di riabilitazione ma “è perseguitato da oggetti, visitatori e ricordi che lo distraggono dal suo vero scopo di autodistruzione.”

LEGGI ANCHE ——-> Kurt Cobain: L’FBI ha pubblicato il dossier sulla morte dell’artista

LEGGI ANCHE ——-> Kurt Cobain: venduto ad una cifra enorme l’autoritratto dell’artista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *