28/04/2024
Kelly Lee Owens ha annunciato i dettagli del nuovo album intitolato LP.8 in uscita il 29 aprile per Smalltown Supersound. 

Kelly Lee Owens ha annunciato i dettagli del nuovo album intitolato LP.8 in uscita il 29 aprile per Smalltown Supersound. 

16:56:20  – 30/03/2022


credit photo: Josie Hall

Il nuovo album di Kelly Lee Owens 

Dopo aver annunciato la data in Italia, in compagnia di Oneohtrix Point Never, Kelly Lee Owens è tornata con un fragoroso annuncio. L’artista/produttrice gallese ha annunciato i dettagli di un nuovo album intitolato LP.8, e reso disponibile l’ascolto di due nuove canzoni intitolate “Olga” e “Sonic 8”. LP.8 uscirà in digitale il 29 aprile tramite Smalltown Supersound, con un rilascio fisico il 10 giugno. 

LP.8 è il terzo album di Owens, ed è il seguito di Inner Song del 2020. Quando il tour Inner Song è stato cancellato a causa della pandemia, Owens è andato a lavorare su un nuovo album, collaborando con Lasse Marhaug (noto per il suo lavoro con Merzbow, Sunn O))) e Jenny Hval). Il loro obiettivo era creare musica che fosse a metà strada tra Throbbing Gristle ed Enya. Un comunicato stampa dice che Owens considera LP.8 come una sorta di “lavoro anomalo nel suo catalogo, quindi lo considera come il suo “ottavo album”. Per me, 8 significava completamento, un album che si incresperà all’infinito con me personalmente”.

Nel 2021 Owens ha condiviso una nuova traccia intitolata “Unity”. È il tema ufficiale della Coppa del Mondo femminile FIFA 2023, che si svolgerà in Australia e Nuova Zelanda.

 

La scaletta dell’album 

1. Release
2. Voice
3. Anadlu
4. S.O (2)
5. Olga
6. Nana Piano
7. Quickening
8. One
9. Sonic 8

LEGGI ANCHE ——-> Kelly Lee Owens – Inner Song

LEGGI ANCHE ——-> Kelly Lee Owens: una data a luglio in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *