JOHN CALE: ‘POPtical Illusion’ è il nuovo album

john cale album - www.infinite-jest.it

 

 

John Cale ha annunciato un nuovo album, POPtical Illusion, e ha reso disponibile il suo primo singolo, “How We See the Light”, tramite un video disponibile al link in basso diretto da Pepi Ginsberg. POPtical Illusion è in uscita il 14 giugno tramite Double Six/Domino.  

 

 

POPtical Illusion è il rapido follow-up di MERCY, che è stato il suo primo nuovo album in un decennio ed è stato pubblicato nel gennaio 2023 tramite Double Six/Domino. Quell’album presentava una sfilza di collaboratori degni di nota, tra cui Weyes Blood, Animal Collective, Sylvan Esso, Laurel Halo, Tei Shi, Fat White Family e Actress. MERCY è stato uno dei nostri 100 migliori album del 2023. Un comunicato stampa sottolinea che POPtical Illusion “non è affatto MERCY II, o qualche collezione di castoff”.

 

Cale ha prodotto il nuovo album con la partner artistica di lunga data Nita Scott nel suo studio di Los Angeles. Cale è stato un membro fondatore della leggendaria band degli anni ’60 The Velvet Underground, ma ha spesso cercato di spingere la sua musica nel futuro, piuttosto che dilettarsi nelle glorie del passato.

 

La scaletta dell’album 

 

1. God Made Me Do It (don’t ask me again)
2. Davies and Wales
3. Calling You Out
4. Edge of Reason
5. I’m Angry
6. How We See The Light
7. Company Commander
8. Setting Fires
9. Shark-Shark
10. Funkball the Brewster
11. All To the Good
12. Laughing In My Sleep
13. There Will Be No River


ULTIME NOTIZIE ——-> USCITE DISCOGRAFICHE DELLA SETTIMANA| 22 marzo 2024

ULTIME NOTIZIE ——-> KING HANNAH: quattro date in estate


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *