ISOBEL CAMPBELL: ‘Bow To Love’ è il nuovo album

 

 

Isobel Campbell, annuncia oggi il nuovo album, ‘Bow To Love‘, in arrivo il 17 maggio ed anticipato dal primo singolo, ‘4316‘, il cui accattivante video è girato da Richard Heslop, Vee Vee e Natalya KD. Keslop ha già realizzato video per The Cure, Queen, Sinead O’Connore, New Order, Happy Mondays ed altri, ma ha smesso circa 20 anni fa. La clip è stata filmata ad Hastings (East Sussex, Inghilterra) e dintorni.

 

Nel suo album precedente, ‘There Is No Other’ (2020), è riemersa dopo oltre un decennio di silenzio, presentando un gioiello folk psichedelico raffinato, intrigante e di ricerca. Quattro anni dopo, Campbell amplia la sua sperimentazione con ‘Bow To Love’, un insieme di riflessioni morbide ma taglienti sulle crisi moderne, non fermandosi alla semplice diagnosi dei problemi, ma indagando su come poter progredire, personalmente, intimamente.

 

 

Il primo singolo, ‘4316‘, è una sfida robo-folk-pop all’idea che la tecnologia potrebbe generare una nuova fase nell’evoluzione umana. Privilegiando la comunicazione onesta e dignitosa rispetto all’intelligenza artificiale, Campbell ha una visione negativa della nostra cultura “amico, non amico, blocco, sblocco”. “L’altro giorno stavo parlando con un autista Uber e ho detto ‘non voglio vivere in un videogioco’. E lui ha detto: ‘bene, lo siamo’. Mi sento come se stessi offrendo un essere umano alla mercé dell’intelligenza artificiale”.

 

La scaletta dell’album:

1. Everything Falls Apart

2. Do Or Die

3. Spider To The Fly

4. Second Guessing

5. Bow To Love

6. 4316

7. Dopamine

8. Keep Calm Carry On

9. Saturday’s Son

10. Take This Poison

11. Om Shanti Om

12. You

13. Why Worry


LEGGI ANCHE ——-> BDRMM – 19 febbraio 2024, Arci Bellezza (MI)

LEGGI ANCHE ——-> TY SEGALL: due date in Italia in estate


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *