24/06/2024
idles nuovo album - www.infinite-jest.it
GLI IDLES hanno annunciato il nuovo album intitolato TANGK. La band suonerà anche in Italia in una data prevista a Milano.

idles nuovo album - www.infinite-jest.it
credit photo: Tom Ham


Gli IDLES hanno annunciato il loro quinto album, TANGK, co-prodotto da Nigel Godrich (Radiohead, The Smile, Beck), dal chitarrista della band Mark Bowen e Kenny Beats (Denzel Curry, Vince Staples, Benee).  Il lavoro sarà disponibile il 16 febbraio via Partisan Records. Dopo una serie di album, TANGK – che si pronuncia “tank” con una “g” soffiata ed è un riferimento onomatopeico al modo in cui la band descrive il suono delle chitarre poi diventato una sorta di sigillo per vivere nell’amore – è l’album degli IDLES più ambizioso e sorprendente finora. Il lavoro è già disponibile in pre-order a questo link: https://idles.lnk.to/TANGK. 


Parlando dell’album, il cantante Joe Talbot dice: “TANGK. Avevo bisogno di amore e così l’ho creato. Ho dato amore al mondo e sembra una magia. Questo è il nostro album di gratitudine e potere. Sono tutte canzoni d’amore. Tutto è amore”. Contestualmente  esce il primo singolo “Dancer” con il video di accompagnamento. Il basso sferragliante e la chitarra rimbalzante danno a Talbot lo spazio per parlare di sudore e sesso sulla pista da ballo (si sentono anche i cori di James Murphy e Nancy Whang degli LCD Soundsystem).

 

Lascivo, giocoso e positivo, è il suono estatico di  un rimedio temporaneo. Nel ritornello Talbot offre il nuovo mantra ufficiale degli IDLES: “I give myself to you/As long as you move on the floor”. Joe Talbot dice: “Dancer” è la violenza che proviene dal cuore martellante della pista da ballo e si riversa nel tuo corpo e prende vita dalla musica, dall’amore e da te”. La band ha anche annunciato un tour che toccherà l’Italia in una data prevista il 5 marzo all’Alcatraz di Milano (qui le info). 

La scaletta

1. IDEA
2. Gift Horse
3. POP POP POP
4. Roy
5. A Gospel
6. Dancer
7. Grace
8. Hall & Oates
9. Jungle
10. Gratitude
11. Monolith


LEGGI ANCHE ——-> Idles: una data in Italia nel 2024

LEGGI ANCHE ——-> Idles: ‘Car Crash’ è il nuovo singolo in attesa dell’album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *