27/04/2024
idles italia - www.infinite-jest.it
GLI IDLES hanno reso disponibile l'ascolto di un nuovo singolo intitolato "Grace". Si tratta dell'ultimo brano del loro prossimo album, TANGK i

idles singolo - www.infinite-jest.it

credit photo: Daniel Topete

 

 

GLI IDLES hanno reso disponibile l’ascolto di un nuovo singolo intitolato “Grace”. Si tratta dell’ultimo brano del loro prossimo album, TANGK in uscita il 16 febbraio. Co-prodotto dal collaboratore di lunga data dei Radiohead Nigel Godrich, dal produttore hip-hop Kenny Beats e dal Mark Bowen della band, “Grace” è una traccia a combustione lenta che impiega il suo tempo per costruire il crescendo. “Nessun dio, nessun re”, canta Joe Talbot nel ritornello. “Ho detto che l’amore è la cosa”. “La canzone è arrivata dal nulla e da tutto. È stato un respiro e una chiamata da tenere”, ha detto Talbot in una dichiarazione. “Le uniche parole o canti che provenivano dalle nostre sessioni con Nigel e ne avevo bisogno, davvero. Tutto è amore.”

 

 

 

TANGK – che si pronuncia “tank” con una “g” soffiata ed è un riferimento onomatopeico al modo in cui la band descrive il suono delle chitarre poi diventato una sorta di sigillo per vivere nell’amore – è l’album degli IDLES più ambizioso e sorprendente finora. Il lavoro è già disponibile in pre-order a questo link: https://idles.lnk.to/TANGK.   Vi ricordiamo che, La band ha anche annunciato un tour che toccherà l’Italia in una data prevista il 5 marzo all’Alcatraz di Milano (qui le info). 

 


LEGGI ANCHE ——-> Idles: una data in Italia nel 2024

LEGGI ANCHE ——-> IDLES: ‘TANGK’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *