01/05/2024
I Green Day hanno annunciato la pubblicazione del loro quattordicesimo album in studio intitolato SAVIORS.

 

Credit photo: Alice Baxley

 

I Green Day hanno svelato una nuova canzone intitolata “The American Dream Is Killing Me” che sarà il primo singolo del prossimo album della band, Saviors, che sarà ufficialmente disponibile il 19 gennaio 2024.

 

Il nuovo singolo della band dà a Billie Joe Armstrong l’opportunità di trasmettere le sue frustrazioni politiche – al ritmo di una melodia pop punk, ovviamente. 

Saviors segue l’LP della band del 2020 Father of All Motherfuckers. Il nuovo album è stato registrato a Londra e Los Angeles con Rob Cavallo, che in precedenza aveva prodotto album tra cui Dookie e American Idiot. Il video è accompagnato da un video ispirato ai film noir – diretto da Brendan Walter e Ryan Baxley – che vede la band nel bel mezzo di un’apocalisse da zombie.

 

 

Le notizie del quattordicesimo album in studio della band giungono prima del 30° anniversario del classico Dookie della band del 1994. Inoltre, i Green Day, hanno anche annunciato i dettagli di un tour da headliner negli Stati Uniti, che prenderà il via l’anno prossimo e caratterizzato dal supporto di The Smashing Pumpkins, Rancid e The Linda Lindas.  


LEGGI ANCHE ——-> Ventisei anni fa, il teen punk dei Green Day saliva sul tetto del mondo

LEGGI ANCHE ——-> Green Day: saranno due le date in Italia


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *