15/06/2024
elbow album - www.infinite-jest.it
Gli Elbow hanno annunciato un nuovo album, AUDIO VERTIGO, e hanno contestualmente reso disponibile l'ascolto di un primo singolo

 

elbow album - www.infinite-jest.it credit photo: Athena Caramitsos

 

 

Gli Elbow hanno annunciato un nuovo album, AUDIO VERTIGO, e hanno contestualmente reso disponibile l’ascolto di un primo singolo, “Lovers’ Leap”. Il nuovo disco del gruppo sarà disponibile il 22 marzo via Polydor/Geffen. 

 

 

In un comunicato stampa, il frontman Guy Garvey afferma che “Lovers’ Leap” è progettato “non per riflettere ma per distrarre dalle cose brutte che accadono nel mondo. Abbiamo trovato solchi squallidi e nodosi che suonavano nelle stanze sul retro e quelli mi hanno tirato fuori alcuni ricordi oscuri e un sacco di umorismo.”

 

AUDIO VERTIGO è il seguito di Flying Dream 1 del 2021 e in contrasto con quell’album dal suono più intimo, il nuovo disco abbraccia un paesaggio musicale vario e ritmicamente diversificato, o come dice Garvey, “groove scicciole e sciattoli creati da noi che suonano insieme nelle stanze da garage”. La band ha registrato l’album per tutto il 2023 nei singoli studi dei membri, Migration Studios nel Gloucestershire, e presso la struttura della band ai Blueprint Studios di Salford (nella Greater Manchester). 

 

La scaletta

1. Things I’ve Been Telling Myself for Years
2. Lovers’ Leap
3. (Where Is It?)
4. Balu
5. Very Heaven
6. Her to the Earth
7. The Picture
8. Poker Face
9. Knife Fight
10. Embers of Day
11. Good Blood Mexico City
12. From the River


 

LEGGI ANCHE ——-> Elbow: anticipata l’uscita digitale del loro nuovo live album

LEGGI ANCHE ——-> MICHAEL KIWANUKA: una data in Italia a giugno


 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *