03/12/2024
Maxi Jazz, cantante dell'influente gruppo dance britannico dei Faithless, è morto all'età di 65 anni. La band lo ha comunicato sui social

Maxi Jazz, cantante dell’influente gruppo dance britannico dei Faithless, è morto all’età di 65 anni.

20:03:59  – 24/12/2022


credit photo: Sricsi 

La morte di Maxi Jazz, voce dei Faithless

Con un commosso messaggio apparso sui profili ufficiali social dei Faithless, la band ha annunciato la dipartita del loro storico cantante Maxi Jazz. Il cantante aveva 65 anni. 

Questo il messaggio:

Siamo spezzati nel dire che Maxi Jazz è morto ieri sera (23 dicembre). Era un uomo che ha cambiato le nostre vite in tanti modi. Ha dato un significato e un messaggio adeguato alla nostra musica. 

Era anche un essere umano adorabile con tempo per tutti e una saggezza che era sia profonda che accessibile. “È stato un onore e, naturalmente, un vero piacere lavorare con lui. Era un brillante paroliere, un DJ, un buddista, una magnifica presenza teatrale, un amante delle auto, un oratore infinito, una bella persona, una bussola morale e un genio

Maxwell Fraser – è nato a Brixton nel 1957. Ha formato Faithless nel 1995, insieme a Rollo Armstrong, Jamie Catto e Sister Bliss. Il gruppo ha pubblicato il loro album di debutto, Reverence, l’anno successivo. È diventato platino sulla forza di due singoli top 10, “Insomnia” e “Salva Mea”.

Il secondo album di Faithless, domenica 8PM del 1998, vantava un altro singolo top 10 in “God is a DJ” e ha fatto guadagnare alla band una nomination al Mercury Prize per l’album dell’anno nel Regno Unito. Con l’uscita del loro terzo album, Outrospective del 2001, Faithless ha cementato il suo status di uno degli artisti più popolari del Regno Unito, culminando in un’apparizione da headliner a Glastonbury nel 2002.

I Faithless hanno scritto la memorabile Mass Destruction, che Dave Grohl ha notoriamente citato come l’unica canzone che avrebbe voluto scrivere. 

I Faithless sono tornati con il loro primo nuovo album in studio – senza Maxi Jazz –  a distanza di dieci anni nel 2020. Il duo, composto da Sister Bliss e Rollo ha pubblicato All Blessed.


LEGGI ANCHE ——-> Faithless: dopo dieci anni un nuovo album, si intitola ‘All Blessed’

LEGGI ANCHE ——-> I migliori album del 2022 | La nostra classifica


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *