Faithless: dopo dieci anni un nuovo album, si intitola ‘All Blessed’

Dopo dieci anni esatti tornano in pista i Faithless. Contestualmente all’annuncio del nuovo disco il gruppo rende disponibile il primo singolo intitolato Synthesizer.

17:32:55  – 30/08/2020


Il ritorno dei Faithless

I Faithless sono tornati con il loro primo nuovo album in studio a distanza di dieci anni.

Il duo, composto da Sister Bliss e Rollo pubblicheranno All Blessed il 23 ottobre tramite BMG. L’LP di 12 tracce include una serie di partecipazioni di diversi artisti, tra cui GAIKA, affiliato di Warp, Jazzie B OBE, fondatore di Soul II Soul, i poeti Suli Breaks e Caleb Femi e i cantanti Nathan Ball, LSK e ​​Damien Jurado.

Contestualmente all’annuncio la band rende disponibile il primo singolo intitolato Synthesizer con ospite Nathan Ball. Il gruppo britannico ha così dichiarato in una nota stampa:

Questa è la traccia che ci ha fatto pensare di fare un nuovo album in primo luogo. Una lettera d’amore a ciò che facciamo e alla musica che facciamo e anche un piccolo commento sociale sulla nostra ossessione per la tecnologia, musicalmente tutto trasformato in un grande inno audace e caldo dei Faithless-y.

Con il cantante Maxi Jazz, la corsa iniziale dei Faithless è iniziata nel 1995 e ha coinvolto con successo il passaggio al pop mainstream del Regno Unito con due turni da headliner al Pyramid Stage di Glastonbury.

I Faithless hanno annunciato il loro ritiro nel 2011, anche se nel 2015 Sister Bliss e Rollo si sono riuniti per celebrare il 20 ° anniversario del gruppo, e da allora sono stati attivi, con Sister Bliss che si è occupata della maggior parte dei concerti di Faithless DJ. Maxi Jazz ha fondato una nuova band Maxi Jazz & The E-Type Boys nel 2015.

La scaletta del disco 

01. Poetry feat. Suli Breaks
02. Gains feat. Suli Breaks
03. I Need Someone feat. Nathan Ball & Caleb Femi
04. Remember feat. Suli Breaks & LSK
05. Synthesizer feat. Nathan Ball
06. My Town feat. GAIKA
07. What Shall I Do?
08. Friendship
09. Walkin My Shoes
10. All Blessed
11. Innadadance feat. Suli Breaks & Jazzie B
12. Take Your Time feat. Damien Jurado & Suli Breaks

LEGGI ANCHE ——-> Le migliori uscite discografiche della settimana | 28 agosto

LEGGI ANCHE ——-> Public Enemy: ‘What You Gonna Do When The Grid Goes Down?’ è il nuovo album

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *