08/05/2024
A 65 anni è morto Joseph Anthony Fiddler, meglio conosciuto come Amp Fiddler.

 

 

La sua figura resterà per sempre nella storia della musica. A 65 anni è morto Joseph Anthony Fiddler, meglio conosciuto come Amp Fiddler. L’artista era noto per il suo lavoro pionieristico nei generi funk, soul e musica elettronica – lavorando con artisti del calibro di Moodymann, Jamiroquai, Prince, Theo Parrish e J Dilla.

 

La causa della morte di Fiddler rimane sconosciuta, tuttavia l’artista soffriva di problemi di salute da qualche tempo, con una raccolta fondi lanciata all’inizio di questo mese per aiutare ad alleviare il costo delle sue spese mediche. Questa raccolta fondi ha incluso anche due eventi che si sono svolti nei locali di Detroit Marble Bar e Spot Lite nell’ultima settimana con una line-up di Dez Andrés, Monica Blaire, i cantautori R&B Bevlove e Britney Stoney, i residenti di Spot Lite Vincent Patricola e Mike Clark e altri. Era stata, inoltre, avviata una campagna di sostegno per contribuire alle cure. 

 

Negli anni ’70 Fiddler si unì al gruppo soul Enchantment prima di unirsi ai gruppi Parliament e Funkadelic di George Clinton che suonavano la tastiera per circa un decennio. Oltre ad essere un musicista, l’artista ha anche lanciato la sua scuola di produzione musicale negli anni ’80 chiamata Camp Amp a Los Angeles e poi a Detroit.

 


LEGGI ANCHE ——-> È morto KEVIN “GEORDIE” WALKER dei KILLING JOKE

LEGGI ANCHE ——-> È morto MANNY MARTINEZ dei MISFITS


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *