27/04/2024
L'iconico grafico e artista Frank Kozik è morto all'età di 61 anni. L'artista aveva lavorato, tra i tanti, con Nirvana, Melvins e Queens of the Stone Age. 

L’iconico grafico e artista Frank Kozik è morto all’età di 61 anni. L’artista aveva lavorato, tra i tanti, con Nirvana, Melvins e Queens of the Stone Age. 

14:38:34  – 10/05/2023


credit photo: Facebook


L’iconico grafico e artista Frank Kozik è morto lo scorso 6 maggio all’età di 61 anni. Kozik divenne noto per aver progettato poster per band punk negli anni ’80, come Beastie Boys, Nirvana, Pearl Jam, Butthole Surfers, Red Hot Chili Peppers e Dinosaur Jr.

Kozik ha anche creato opere d’arte riconoscibili, come Houdini di The Melvins e Americana di The Offspring. L’artista ha disegnato la copertina dell’album di debutto dei Queens of the Stone Age, con cui ha anche lavorato come parte della sua etichetta discografica, Man’s Ruin Records. L’etichetta ha pubblicato titoli di QOTSTA, Kyuss, Entombed e altri.

Dopo aver chiuso la sua etichetta discografica, si è concentrato sulla creazione di giocattoli boutique, collaborando con aziende come Kidrobot.

Una dichiarazione pubblicata sulla pagina Instagram di Kozik recita:

“Frank era un uomo più grande di lui, un’icona in ogni genere in cui lavorava. Ha cambiato radicalmente l’industria di cui faceva parte. Era una forza creativa della natura. Siamo così fortunati e onorati di aver fatto parte del suo viaggio, e ci mancherà al di là di ciò che le parole potrebbero mai esprimere.”

“Amava sua moglie, i suoi gatti, le classiche muscle car, il tutoraggio degli altri e Disneyland. La sua presenza forte mancherà a tutti coloro che lo conoscevano. La sua eredità, come tutti i grandi maestri, vivrà attraverso la sua arte e i nostri ricordi di lui”.


LEGGI ANCHE ——-> È morto a 44 anni Rob Laakso dei Violators di Kurt Vile

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 62 anni Mark Stewart dei The Pop Group


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *