04/05/2024
Il frontman dei Cardiacs, Tim Smith, è deceduto a 59 anni. Non si conoscono i motivi del decesso ma il cantante soffriva di gravi problemi di salute.

Il frontman dei Cardiacs, Tim Smith, è deceduto a 59 anni. Non si conoscono i motivi del decesso ma il cantante soffriva di gravi problemi di salute.

18:08:47  – 22/07/2020


credit photo: wiki 

La morte di Tim Smith, leader dei Cardiacs 

Tim Smith e i suoi Cardiacs, hanno rappresentato una delle pagine migliori della musica alternativa dalla fine degli anni ’70. Il cantante era nato a Surrey nel 1961 e si è spento in queste ore. Il quadro clinico di Smith (come si legge nell’articolo pubblicato dal Mirror) non era dei migliori a causa di un infarto e di altre patologie regresse che si portava dietro da diversi anni. La musica dei Cardiacs è conosciuta per la capacita di fondere l’aggressività e la crudezza del Punk Rock con la complessità tecnica dell’allora nascente Progressive Rock inglese. Il gruppo ha anche aperto molte volte a diversi generi sposando  lo Ska, la musica medioevale, il Folk e l’Heavy metal. La rivista musicale Organ una volta scrisse che “Una canzone dei Cardiac contiene più idee dell’intera carriera di molti musicisti”.

I Cardiacs hanno realizzato nove album in carriera esordendo nel 1980 (utilizzando il nome Cardiacs Arrest) con l’album The Obvious Identity. 

LEGGI ANCHE ——-> Perry Farrell: a novembre un cofanetto dedicato alla sua carriera

LEGGI ANCHE ——-> Matt Berninger: Distant Axis è il nuovo singolo in attesa del disco

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *