17/07/2024
David Jolicoeur, storico componente dei De La Soul, noto anche come 'Trugoy the Dove', è morto all'età di 54 anni.

David Jolicoeur, storico componente dei De La Soul, noto anche come ‘Trugoy the Dove‘, è morto all’età di 54 anni.

10:02:52  – 13/02/2023



Una notizia che ha lasciato il mondo della musica senza parole: a 54 anni è morto David Jolicoeur, detto Trugoy the Dove, fondatore e membro dei De La Soul. Nessuna rivelazione circa le cause del decesso ma lo stesso artista aveva dichiarato di soffrire di problemi cardiaci. La scorsa settimana i De La Soul si erano esibiti all’interno dei Grammy Awards ma senza Trugoy.

A dare per prima la notizia è stata la rivista specializzata AllHipHop, poi confermata da Rolling Stone e Pitchfork.

All’inizio dell’anno vi avevamo raccontato che, l’intero catalogo della band formata a Amityville (New York) nel 1988 sarà disponibile in streaming dal prossimo mese. Un ricco contenitore di musica che comprende i sei album del terzetto e che sarà ufficialmente disponibile a partire dal 3 marzo 2023.  Per i primi dischi della band si tratta della prima volta: 3 Feet High and Rising(1989), De La Soul Is Dead (1991) Buhloone Mindstate (1993), Stakes Is High (1996), Art Official Intelligence: Mosaic Thump (2000) e AOI: Bionix (2001).

I De La Soul si sono formati a Long Island, New York, e furono tra i gruppi hip hop più importanti degli anni Ottanta e Novanta nella scena hip hop. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *