30/04/2024
La comunità musicale di Seattle è in lutto per la perdita di una vera pioniera e sostenitrice del grunge, Susie Tennant.

credit photo: Charles Peterson

 

La comunità musicale di Seattle è in lutto per la perdita di una vera pioniera e sostenitrice del grunge, Susie Tennant. La signora Tennant è deceduta giovedì all’età di 61 anni dopo una battaglia contro la demenza. Un ruolo cruciale nel far conoscere i Nirvana e molti altri gruppi della scena di Seattle. Il suo impatto sull’industria musicale locale è incommensurabile e la sua eredità continuerà a risuonare attraverso gli artisti che ha sostenuto e la comunità che ha contribuito a plasmare.

La passione di Susie Tennant per la musica è stata evidente e fondamentale per tutta la vita. Nata in una famiglia con un profondo apprezzamento per le arti, ha rapidamente sviluppato un vivo interesse per il mondo del suono. Fin dalla giovane età, Tennant si è immersa nel paesaggio musicale diversificato ed eclettico di Seattle, una città che stava diventando sinonimo di una fiorente scena musicale alternativa negli anni ’80 e ’90. L’influenza di Tennant ha raggiunto il suo apice durante l’ascesa esplosiva del movimento grunge. Il suo occhio attento al talento e il suo incrollabile sostegno hanno contribuito a catapultare i Nirvana alla celebrità internazionale. Lavorando come figura cruciale dietro le quinte, Tennant ha svolto un ruolo fondamentale nel guidare la band attraverso i loro primi anni e assicurarsi che ricevessero il riconoscimento che meritavano. La Tennant era meglio conosciuta professionalmente per il suo lavoro per la DGC Records, una divisione di Geffen Records, e nel corso della sua lunga carriera a Seattle aveva anche lavorato in promozioni e marketing presso Sub Pop, Experience Music Project (in seguito MoPOP), Tower Records, BMG, University Book Store, M3 Marketing e Town Hall. 


LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: in arrivo la ristampa di ‘In Utero’

LEGGI ANCHE ——-> Nirvana: archiviata la causa per la copertina di Nevermind


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *