02/05/2024
Uscirà il 17 maggio l'ottavo album in studio dei National

 

A pochi giorni dalla pubblicazione dell’album I Am Easy to Find in uscita via 4AD, da oggi è finalmente disponibile il tanto atteso cortometraggio diretto dal regista Mike Mills (già al lavoro con gli Air e i Blonde Redhead). Il film, presentato di recente a Milano, ha come protagonista Alicia Vikander, diventata famosa per aver interpretato – tra i tanti – l’ultimo Tomb Raider diretto da Roah Uthaug nel 2018.

Abbiamo divorato la pellicola, e la percezione è stata quella di aver sfogliato un album di ricordi di un nostro familiare. Nel film si narra la vita. Magistrale l’interpretazione di Alicia Vikander, nel ruolo della protagonista di questo percorso temporale che porterà l’attrice ad affrontare in 24 minuti la sua intera esistenza.

Un personaggio fragile, imprevedibile e delicato, capace di comunicare emozioni con gesti e sguardi. La colonna sonora dei National sembra vivere all’interno del corpo della protagonista ed è la giusta estensione di questa rappresentazione temporale narrativa perfetta. Il film pone l’accento – e ci riesce benissimo – sulla comprensione dell’esistenza. Era difficile, in così pochi minuti, rappresentare la coscienza in azione, e Mike Mills è riuscito pienamente nel suo scopo. 

A pochi giorni dalla pubblicazione del disco, aumenta il desiderio di ascoltare il nuovo lavoro della band capitanata da Matt Berninger.

Al link in basso l’intero streaming del corto: 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *