Il magnate Ted Leonsis ha un sogno: resuscitare i Fugazi

 

Ted Leonsis è uno degli uomini più potenti degli Stati Uniti. Ha sessantaduenne anni, è un ex politico, filantropo convinto e presidente della squadra di Nhl, Washington Capitals. Oltre al business è appassionato di musica e, principalmente, di post hardcore.

Il magnate ha condiviso sul suo profilo ufficiale Twitter un articolo del Washington City Paper che illustra i traguardi e le raccolte fondi attuate dai leggendari Fugazi nel corso della loro carriera. Leonsis ha aggiunto che sarebbe un sogno per lui poter riunire la band, farla esibire all’interno della prestigiosa Capital One Arena (il centro coperto multifunzione più importante della capitale degli Stati Uniti, che ospita le partite casalinghe dei Washington Wizard di Nba e dei Washington Capitals nella Nhl) e destinare gran parte dell’incasso in beneficienza. 

I Fugazi si sono formati nel 1987, hanno realizzato sei album in studio e, in realtà, non si sono mai ufficialmente sciolti. La band è in uno stato di pausa da più di sedici anni, e dal 2003 non è stato più scritto nuovo materiale. Il leader storico della band, Ian MacKaye, gestisce una delle etichette indipendenti più importanti negli Stati Uniti: la Dischord Records

Questo il tweet di Ted Leonsis: 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *