01/05/2024
L'esordio del gruppo è del 1995 e, in totale, i Chemical Brothers hanno realizzato dieci album in studio

 

Dopo aver realizzato l’ultimo disco intitolato No Geography, parte ufficialmente il tour europeo dei Chemical Brothers, che toccherà il suolo italiano in due date. Il duo elettronico inglese, composto da Tom Rowlands e Ed Simons, si esibirà in Italia il 16 novembre al Mediolanum Forum di Milano e il giorno seguente, il 17, al Modigliani Forum di Livorno. I biglietti delle due date saranno disponibili a partire da domani dalle ore 10:00 a questo link. 

La storia del duo inizia nel 1992, quando i due componenti cominciarono a lavorare come DJ in un club chiamato Naked Under Leather proponendo musica house e hip hop. Discograficamente parlando, l’esordio del gruppo è del 1995, quando pubblicarono Exit Planet Dust per l’etichetta Virgin. In totale, i Chemical Brothers hanno realizzato dieci album in studio. Proprio domani, ricorre l’anniversario del disco più importante della band, Surrender.

Il disco è il terzo album della band ed è, a oggi, l’album che ha ottenuto maggior successo commerciale, frutto anche delle illustri collaborazioni di Noel Gallagher, Bernard Sumner dei New Order, Hope Sandoval dei Mazzy Star e Jonathan Donahue dei Mercury Rev. 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *