David Bowie: venduto il catalogo per 250 milioni di dollari

Si allunga la lista di musicisti il cui catalogo viene venduto in blocco ad una etichetta, dopo Bob Dylan, Bruce Springsteen e Neil Young, è il turno di David Bowie.

21:21:20  – 03/01/2022


credit photo: AVRO

Venduto il catalogo di David Bowie

La nuova tendenza che sta lentamente interessando i grandi del rock: si dilata sempre di più la lista dei divi del rock il cui catalogo viene venduto ad una etichetta. Vi abbiamo raccontato nei mesi scorsi di Neil YoungBob DylanBruce Springsteen. Il terzetto viene ufficialmente impreziosito da un mostro sacro della musica: il catalogo di David Bowie è stato ceduto, secondo Variety, dagli eredi del Duca Bianco alla Warner Chappell Music per una cifra di 250 milioni di dollari. Nell’accordo è incluso inoltre l’album postumo intitolato Toy disponibile il prossimo venerdì 7 gennaio 2022.

La notizia giunge a pochi giorni dal 75esimo compleanno dell’artista, nato l’8 gennaio 1947 e scomparso il 10 gennaio 2016. Tra gli artisti italiani, l’ex frontman dei Bluvertigo, Morgan, si esibirà in un concerto al teatro Verdi di Gorizia l’8 gennaio. La stessa Warner Chappell si è già accaparrata i cataloghi editoriali di Bruno Mars, Cardi B, Quincy Jones e George Michael.

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: disponibile a gennaio 2022 l’album intitolato ‘Toy’

LEGGI ANCHE ——-> David Bowie: in arrivo il cofanetto intitolato ‘The Width Of A Circle’