29/04/2024
L'artista, originaria della California, ha realizzato cinque album in studio e tornerà quest'anno con un disco acustico

 

Dopo la dipartita di Roky Erickson avvenuta sabato scorso, molti hanno omaggiato sui social il fondatore dei The 13th Floor Elevators. Tra i tanti musicisti, Chelsea Wolfe ha voluto esprimere la sua tristezza e il suo cordoglio pubblicando una struggente cover acustica di Night of the Vampire. La canzone venne scritta da Erickson nei primi anni ’80 e inserita successivamente nel disco solista The Evil One del 1981. 

Chelsea Wolfe si è così espressa in merito alla canzone, spiegando il suo stato d’animo nel cantarla: 

Sono rimasta bloccata in una sorta di intima gabbia, in questo periodo. Sentivo di non riuscire più a condividere niente e questa cosa iniziava a pesarmi. Ho un disco in uscita che presto verrà annunciato. Rientrando a casa dopo una notte trascorsa con i miei più cari amici, ho saputo che Roky non era più tra noi. Lui è stato un punto di riferimento per me e resta uno dei miei artisti preferiti. Avevo in mente quella sua canzone e d’istinto ho pensato di registrarla, perciò l’ho condivisa. Avrei voluto e potuto fare una versione più raffinata, ma è venuta spontanea. Ho iniziato a tremare e, in quel momento, mi sono aperta. Grazie, Roky, per avermi liberata. 

L’artista, originaria della California, ha realizzato cinque album in studio. A distanza di due anni dall’ultimo Hiss Spun, tornerà in pista quest’ anno con un disco in acustico.  

Ecco la cover di Night of the Vampire interpretata da Chelsea Wolfe:

A questo link, il nostro speciale sulla carriera di Roky Erickson.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *