27/04/2024
In attesa dell'album, i Car Seat Headrest rendono disponibile un nuovo brano da 8 minuti intitolato 'There Must Be More Than Blood'.

credit photo: Carlos Cruz

16:29:30  – 23/04/2020

I Car Seat Headrest rendono disponibile un nuovo brano da 8 minuti intitolato There Must Be More Than Blood. La canzone anticipa la pubblicazione del nuovo album Making a Door Less Open (qui la notizia) in uscita l’1 maggio su Matador. Il singolo è accompagnato da una speciale performance acustica a cura del front man Will Toledo, nei panni di ‘Trait’. 

Nel suo lento bruciare ipnotico, There Must Be More Than Blood presenta un nuovo lato dell’ampia palette di suoni che caratterizza Making A Door Less Open, dove Toledo pone l’accento sui singoli brani, ognuno con una sua speciale energia.

There Must Be More Than Blood segue i singoli HollywoodMartinattualmente in rotazione su BBC 6 Music con passaggi anche da Jack Saunders su BBC Radio 1, e Can’t Cool Me Down che ha superato 1.5 milioni di stream su Spotify. I Car Seat Headrest hanno cancellato il tour estivo a causa dell’emergenza COVID-19, Le date verranno riprogrammate. 

A questo link è possibile pre-ordinare la copia su CD, vinile e in digitale (ognuno con il proprio mixing). Scritto nel corso di quattro anni, Making a Door Less Open è il risultato di una fruttuosa collaborazione tra i Car Seat Headrest, guidati da Will Toledo e 1 Trait Danger, un progetto CSH elettronico formato dal batterista Andrew Katz e l’entità alternativa di Toledo, “Trait”.

I Car Seat Headrest sono composti da Will Toedo, Andrew Katz (batteria), Ethan Ives (chitarra) e Seth Dalby (basso). Il nuovo lavoro della band è il seguito di Teens f Denial del 2016. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *