Jónsi: ‘Exhale’ è il nuovo singolo del frontman dei Sigur Rós

credit photo: Barnaby Roper

14:40:13  – 23/04/2020

Jónsi dei Sigur Rós aveva annunciato all’inizio del mese di aprile (qui la nostra notizia), attraverso i suoi canali social che, nel corso di questo mese, avrebbe pubblicato nuova musica. Il musicista, a distanza di 10 anni dal suo unico album solista, Go, è tornato con una nuova canzone. Il brano si intitola Exhale ed è coprodotto con PC Cook’s AG Cook.

La canzone abbandona le sonorità pop ambient del precedente album Go, e spinge maggiormente su suoni post- electro- rock. Contestualmente alla canzone, è stato pubblicato il video diretto dallo stesso Jónsi e dall’attore Giovanni Ribisi.

Prima di questa pubblicazione Jónsi era tornato a farsi sentire lo scorso maggio. In quella occasione l’artista era tornato con nuovo progetto musicale realizzato in compagnia del compositore svedese Carl Michael Von Hausswolff. Il side project si chiama Dark Morph e sempre a maggio 2019 venne pubblicato un disco. Von Hausswolff, 63 anni, è attivo dalla fine degli anni ’70 come artista visivo e ha realizzato diverse installazioni di luci, suoni e fotografia. Jónsi, invece, ha realizzato nove album con i Sigur Rós e un disco da solista pubblicato nel 2010 e intitolato Go

I Sigur Rós si sono formati a Reykjavík nel 1994. La band ha realizzato sette album in carriera esordendo con Von nel 1997. L’ultimo disco della band è Kvikur realizzato nel 2013.

L’album in questione è il primo album dai tempi di Von che non vede all’interno della formazione lo storico  tastierista Kjartan Sveinsson, il quale ha abbandonato il gruppo nel 2012. Il disco venne anticipato dai singoli Brennisteinn e Ísjaki, rispettivamente pubblicati il 25 marzo e il 29 aprile 2013.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *