29/04/2024
calexico italia - www.infinite-jest.it
Piacevole ritorno nel nostro paese per i Calexico. La band desert rock è di nuovo in Italia per 4 date esclusive a luglio.

calexico italia - www.infinite-jest.it

 

Piacevole ritorno nel nostro paese per i Calexico. La band desert rock è di nuovo in Italia per 4 date esclusive a luglio. Il primo appuntamento è fissato per il 4 luglio alla Fortezza Santa Barbara di Pistoia nell’ambito di Pistoia Blues Festival, il 5 luglio si esibiranno al Palazzo S. Giacomo a Russi (RA) per il Ravenna Festival, il 15 luglio a Milano (TBA), e finirà il loro tour italiano il 17 luglio a Udine in Piazza Castello per Folk Est.

I Calexico, formati da Joey Burns, John Convertino, sono un gruppo formatosi in Arizona nel 1996 che sprigiona lo spirito del crossover tipico delle popolazioni del sud degli Stati Uniti al confine con il Messico, in sonorità vicine all’alternative country.

 

Negli anni i Calexico hanno pubblicato otto album in studio (tra cui “Years To Burn”, in  collaborazione con gli Iron & Wine, nominato ai GRAMMY nel 2019), hanno collaborato con molteplici artisti; da Willie Nelson e Jim James a Nancy Sinatra e Neko Case; hanno prodotto e suonato nell’album numero 1 di Amos Lee “Mission Bell”; hanno partecipato a diversi festival, dal Bonnaroo al Lollapalooza, dal Glastonbury al Roskilde, e hanno suonato con artisti del calibro di Wilco, Pavement, Arcade Fire e Andrew Bird, tanto che il Washington Post ha descritto lo show dal vivo della band come “quasi impeccabile” e il WNYC a stupirsi della capacità del gruppo di “ruggire come i Sonic Youth [e] sussurrare come Elliott Smith” sul palco.  I biglietti saranno disponibili da venerdì 1 Marzo alle ore 11:00 sui principali circuiti di prevendita e su ponderosa.it


ULTIME NOTIZIE ——-> È morto a 66 anni ERNESTO ASSANTE

ULTIME NOTIZIE ——-> PAUL WELLER: ’66’ è il nuovo album


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *