27/04/2024
I Bauhaus hanno realizzato cinque album in carriera..---

Come vi avevamo anticipato, a distanza di tredici anni, Peter Murphy, Daniel Ash, Kevin Haskins e David J sono tornati insieme. I Bauhaus si sono esibiti ieri sera all’Hollywood Palladium di Los Angeles in un concerto granitico che ha proposto al numeroso pubblico una ricchissima scaletta.

Il gruppo, al secondo show losangelino, di sabato e domenica sera, ha proposto un set identico composto da 15 canzoni. La band, formata nel nel 1978, rimase insieme fino al 1983, abbastanza a lungo per pubblicare quattro album. Si sono riuniti più volte nel corso degli anni. Nel 2005, si sono riuniti per una performance al Coachella rimasta famosa con il frontman Peter Murphy arrampicato alle travi del palco.

Murphy, lo scorso 24 agosto, aveva raccontato di essere stato ricoverato d’urgenza a New York dopo un malore. Il cantante era stato successivamente sottoposto a un delicato intervento di angioplastica con l’inserimento di due stent. Per quanto riguarda il gruppo, l’ultima apparizione della band originaria originaria di Northampton risale al 2006, quando il gruppo si esibì insieme ai Nine Inch Nails. La band ha realizzato cinque album in carriera. Il primo disco è In the Flat Field pubblicato il 3 novembre del 1980.

Questa la scaletta:

01 “Rosegarden Funeral Of Sores”
02 “Double Dare”
03 “In The Flat Field”
04 “A God In An Alcove”
05 “In Fear Of Fear”
06 “Spy In The Cab”
07 “Terror Couple Kill Colonel”
08 “Swing The Heartache”
09 “She’s In Parties”
10 “Bela Lugosi’s Dead”
11 “Kick In The Eye”
12 “The Man With The X-Ray Eyes”
13 “Stigmata Martyr”
14 “Silent Hedges”
15 “Dark Entries”

credit photo Pedro Figueidero [CC BY-SA 2.0 (https://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0)]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *