In Notizie

Arcade Fire: ‘WE’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

L’annuncio era nell’aria: gli Arcade Fire sono tornati. La band pubblicherà il nuovo album intitolato ‘WE’ a maggio. La produzione è di Nigel Godrich e c’è già un primo singolo in ascolto.

21:46:49  – 17/03/2022


credit photo: Michael Marcelle

Il nuovo album degli Arcade Fire

L’annuncio era nell’aria e oggi è arrivato: gli Arcade Fire hanno annunciato il nuovo album. Il disco si intitolerà WE e vedrà la luce il 6 maggio per Columbia Records. Contestualmente all’annuncio la band canadese rende disponibile l’ascolto di un primo singolo intitolato The Lightning I, II, disponibile al link in basso.


Il titolo del disco è un omaggio al romanzo omonimo del russo Yevgeny Zamyatin, una storia sci-fi pubblicata nel ’21 fonte d’ispirazione per gli scrittori George Orwell e Aldous Huxley. Il disco sarà smembrato in due parti: il primo capitolo si intitola I ed esplorerà concetti come solitudine e isolamento, il secondo, WE, è una celebrazione della connessione umana.

Il nuovo lavoro vede impegnati gli stessi Win Butler e Régine Chassagne in cabina di regia, coadiuvati  da Nigel Godrich. L’opera è stata registrata in diversi studi: New Orleans, El Paso e Mount Desert Island e, i lavori, sono iniziati durante la pandemia.  

Nel disco è presente anche Peter Gabriel, che ha cantato il brano Unconditional II (Race and Religion). Il musicista aveva già lavorato con la band in My Body Is a Cage – da Neon Bible – per il suo album di cover Scratch My Back. Gli Arcade Fire hanno pubblicato l’ultimo album, intitolato Everything Now, nel 2017,  Everything Now.

La scaletta

01 Age of Anxiety I
02 Age of Anxiety II (Rabbit Hole)
03 End of the Empire I-IV
04 The Lightning I, II
05 Unconditional I (Lookout Kid)
06 Unconditional II (Race and Religion)
07 We

LEGGI ANCHE ——-> Il distopico e seducente ‘Neon Bible’ degli Arcade Fire

LEGGI ANCHE ——-> Arcade Fire: la band pubblica un brano di 45 minuti

Nessun Commento

Lascia un Commento