26/04/2024
La cantautrice, originaria delle Filippine, ha debuttato nel 2017 con Everybody Works

 

Dopo aver realizzato Everybody Works – uno dei dischi, a nostro avviso, più interessanti del 2017 – Melina Duterte, meglio conosciuta con il moniker di Jay Som, presenta un nuovo disco. Dopo aver pubblicato lo scorso anno un EP in compagnia di Justus Proffit, ritorna a distanza di due anni dal suo debutto annunciando ‘Anak Ko’ in uscita il 23 agosto via Polyvinyl.

Anak Ko (che significa “il mio bambino” in filippino), vede la giovane artista riproporre nuovamente la produzione lo-fi del passato: Jay Som ha infatti registrato, prodotto, progettato e mixato questo album nelle sue mura domestiche. La venticinquenne ha portato “nella sua casa di registrazione” molti colleghi: Annie Truscott delle Chastity Belt, Vagabon e Justus Proffit. 

Contestualmente all’annuncio del disco, Jay Som ha reso disponibile l’ascolto del primo singolo intitolato Superbike. La canzone ricalca le sonorità lo-fi del disco precedente, abbinate a un gustoso pop in chiave shoegaze. La musicista ha inoltre annunciato un lunghissimo tour mondiale che purtoppo, al momento, non la vedrà impegnata nel nostro paese. 

Ecco Superbike il primo estratto da Anak Ko:


Il singolo farà parte di questa scaletta:

If You Want It
Superbike
Peace Out
Devotion
Nighttime Drive
Tenderness
Anak Ko
Crown
Get Well


Questa la copertina del disco: 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *