È disponibile il trailer di ‘Rolling Thunder Revue’, il documentario diretto da Scorsese su Bob Dylan

 

È disponibile da poche ore il trailer del documentario intitolato Rolling Thunder Revue: A Bob Dylan Story diretto da Martin Scorsese. La pellicola racconterà dettagliatamente il tour svolto da Bob Dylan tra il 1975 e il 1976 e la reunion che lo stesso premio Nobel riuscì a effettuare. In quel tour, Dylan fu capace di riunire in un colpo solo Joan Baez, T-Bone Burnett, Mick Ronson, Roger McGuinn, Ramblin’ Jack Elliott, Bob Neuwirth, Allen Ginsberg, Joni Mitchell e Ringo Starr. Una vera chicca sarà infine quella di ammirare la presenza di una giovanissima Sharon Stone. 

Il film-documentario sarà disponibile sulla piattaforma Netflix da mercoledì 12 giugno e verrà inoltre proiettato in diverse sale cinematografiche. 

Bob Dylan, pseudonimo di Robert Allen Zimmerman, ha realizzato ben 36 album in carriera. Il suo esordio discografico è datato 1962 quando produsse per la Columbia Records il disco omonimo. L’ultimo lavoro del cantautore oggi settantottenne è Triplicate, pubblicato il 31 marzo del 2017.

Le esibizioni di Dylan incluse nel film saranno pubblicate in un corposo cofanetto che uscirà venerdì  7 giugno intitolato Rolling Thunder Revue: The 1975 Live RecordingsIl cofanetto sarà composto da 14CD, a 148 tracce, e include tutti e cinque i set completi di Dylan di quel tour. 

Ecco il trailer del film:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *