28/04/2024
Alexis Marshall, frontman dei Daughters, pubblicherà 'House Of Lull. House Of When' il prossimo 23 luglio per Sargent House.

Alexis Marshall, frontman dei Daughters, pubblicherà ‘House Of Lull. House Of When’ il prossimo 23 luglio per Sargent House.

11:17:13  – 01/07/2021


credit photo: Sargent House / Jeremy W.

Il debutto solista di Alexis Marshall dei Daughters

Alexis Marshall, frontman dei Daughters, ha annunciato i dettagli del suo primo album solista intitolato House Of Lull. House Of When in uscita il 23 luglio per Sargent House. Contestualmente all’annuncio ha reso disponibile l’ascolto di Open Mouth ultimo singolo estratto dall’album solista di debutto.

La traccia è una delle più sperimentali ed emotivamente intense di Marshall fino ad oggi. Un poeta affermato, Marshall lascia che le sue parole volino in un flusso di coscienza che è echeggiato dalla dissonanza sonora di percussioni fuori luogo, raffiche di feedback e percolazioni industriali. 

Il video diretto da John Bradburn fornisce una controparte visiva altrettanto accattivante, con l’attore Charlie Greenwood che mima appassionatamente le parole di Marshall su un terreno sparso in bianco e nero. Dalla fotografia per la stampa alla copertina dell’album, la visione artistica di Marshall è coesa e completamente immersa nel suo mondo di malinconia esistenziale.

House Of Lull. House Of When è stato prodotto da Seth Manchester a Rhode Island. Ad accompagnare in studio l’artista c’erano Evan Patterson (Jaye Jayle, Young Widows) e il batterista dei Daughters Jon Syverson.

La scaletta dell’album

01. Drink from the Oceans . Nothing Can Harm You
02. Hounds in the Abyss
03. It Just Doesn’t Feel Good Anymore
04. Youth as Religion
05. Religion as Leader
06. No Truth in the Body
07. Open Mouth
08. They Can Lie There Forever
09. Night Coming

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *