28/04/2024
La leggenda della musica d'avanguardia e industrial, Genesis Breyer P-Orridge è deceduto oggi a 70 anni, dopo una battaglia di due anni e mezzo contro la leucemia.

credit photo: Seth Tisue

22:16:48  – 14/03/2020

La leggenda della musica d’avanguardia e industrial, Genesis Breyer P-Orridge (membro storico di Throbbing Gristle, Psychic TV e altri progetti ) è tristemente deceduto oggi a 70 anni, dopo una battaglia di due anni e mezzo contro la leucemia. Aveva 70 anni. L’artista si identificava in un terzo genere (risaputa la sua volontà che venisse identificato con s/he e h/er) la pandroginia.

 

A darne notizia sono i figli Caresse & Genesse P-Orridge:

Cari amici, familiari e sostenitori amorevoli, con il cuore a pezzi  annunciamo la morte del nostro amato padre, Genesis Breyer P-Orridge. Ha combattuto contro la leucemia per due anni e mezzo e ha abbandonato il proprio corpo questa mattina, sabato 14 marzo 2020. Riposerà in pace con la sua dolce metà, Jaqueline “Lady Jaye” Breyer che ci ha lasciato nel 2007.  Grazie per il vostro amore e supporto e per aver rispettato la nostra privacy mentre stiamo soffrendo.

https://www.instagram.com/p/B9ulnEFJDzH/?utm_source=ig_web_copy_link

Neil Andrew Megson meglio conosciuto come Genesis Breyer P-Orridge inizia la sua carriera artistica nei primi anni settanta, partecipando alla performance art dei COUM Transmissions che, dopo pochi anni, daranno vita assieme a Peter Christopherson e Chris Carter ai Throbbing Gristle, gruppo seminale dell’ industrial. Nel 1981, dopo lo scioglimento dei Throbbing Gristle, fonderà assieme a Peter Christopherson gli Psychic TV, con i quali si dedicherà in un primo momento alla musica psichedelica, ed in seguito all’elettronica e all’acid house. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *