29/04/2024
Jack Tatum ha rispolverato il moniker Wild Nothing e ha annunciato Hold, il suo primo album dopo cinque anni.

Jack Tatum ha rispolverato il moniker Wild Nothing e ha annunciato Hold, il suo primo album dopo cinque anni.

17:20:58  – 16/08/2023


credit photo: Ethan Hickerson


Jack Tatum ha rispolverato il moniker Wild Nothing e ha annunciato Hold, il suo primo album dopo cinque anni. Il disco arriva il 27 ottobre tramite Captured Tracks, e insieme ad esso arriva un tour nordamericano previsto per questo autunno. Inoltre, Wild Nothing ha condiviso la nuova canzone “Headlights On” con Hatchie, che puoi ascoltare qui sotto.


Autoprodotto da Tatum e mixato da Geoff Swan (Caroline Polachek, Charli XCX), Hold presenta contributi di Molly Burch, Becca Mancari, Tommy Davidson dei Beach Fossils, Hatchie e la moglie di Tatum, Dana. Un comunicato stampa descrive il disco come più elettronico e ispirato alla danza rispetto alle precedenti uscite di Wild Nothing, e l’artista ha parlato con ansia di rilasciarlo (e infine dopo Indigo del 2018) in una dichiarazione:

“Sono stato seduto con questo disco per molto tempo, quindi naturalmente sono sia entusiasta che preoccupato di fargli vedere la luce”, ha detto Tatum. “È il mio primo record da padre. Il mio primo disco autoprodotto dal mio debutto. È un disco che tratta temi esistenziali ma non sempre si prende troppo sul serio. Non ha paura del pop, ma si spera che non abbia paura di essere strano. Si diverte, diventa triste, si sofferma nei momenti tranquilli e abbraccia quelli rumorosi. Sono io che faccio ciò che amo e mi sento grato per questo.”

La scaletta dell’album: 

01. Headlights On
02. Basement El Dorado
03. The Bodybuilder
04. Suburban Solutions
05. Presidio
06. Dial Tone
07. Histrion
08. Prima
09. Alex
10. Little Chaos
11. Pulling Down the Moon (Before You)


LEGGI ANCHE ——-> Wild Nothing – ‘Laughing Gas’ EP


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *