15/06/2024
I Sisters Of Mercy si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen

I Sisters Of Mercy si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen.

13:57:15  – 05/04/2023



Tra le band fondamentali del gothic rock inglese, e dopo il successo dei concerti di Milano e Roma dello scorso anno, i Sisters of Mercy tornano in Italia. La band farà tappa in Puglia alle Cave di Fantiano di Grottaglie (TA) domenica 13 agosto 2023 in occasione del Cinzella Festival. Le vendite dei biglietti sono ora aperte Dice e apriranno in seguito su Vivaticket

The Sisters Of Mercy si formano nel 1980 a Leeds, Inghilterra, prendendo il nome dalle Sisters of Mercy (sorelle della misericordia), ovvero le prostitute nell’omonima canzone di Leonard Cohen: “Ci piaceva l’ambiguità tra il significato originario dell’espressione, che si riferiva a un ordine di suore, e quello adottato da Cohen” spiega il cantante Andrew Eldritch. Già dal nome è chiara l’anima inquietante della loro musica, che costituisce una pagina fondamentale del dark-rock e post-punk.

Difatti, fin dai primi anni di carriera il gruppo si consacra nell’olimpo dark insieme a band come Siouxsie and The Banshees, The Cure, Bauhaus e Joy Division. La voce da sciamano delle tenebre di Eldritch rimane, insieme a quelle di Peter Murphy e Siouxsie Sioux, tra le più emozionanti di tutto il genere gotico.

Biglietti disponibili su Dice e Vivaticket.

Posto unico in piedi: € 33,00 + prev.


LEGGI ANCHE ——-> The Sisters Of Mercy: rinviati a ottobre 2021 i due concerti in Italia

LEGGI ANCHE ——-> The Sisters Of Mercy: annunciate due date in Italia


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *