Stella Donnelly: ‘Flood’ è il nuovo album

La cantautrice australiana Stella Donnelly ha annunciato un nuovo album, Flood in uscita il 26 agosto tramite Secretly Canadian.

11:06:25  – 11/05/2022


credit photo: Duncan Wright

Il nuovo album di Stella Donnelly

La talentuosa cantautrice di origini australiana, Stella Donnelly, ha annunciato i dettagli di un nuovo album intitolato Flood. L’artista ha contestualmente reso disponibile l’ascolto di un primo singolo accompagnato da un video intitolato “Lungs”. L’artista ha anche annunciato nuove date del tour in Nord America, Europa e Regno Unito che al momento non toccheranno però il suolo italiano.

Flood uscirà il 26 agosto per la Secretly Canadian. Donnelly ha co-diretto il video di “Lungs” con Duncan Wright. 

Del video di “Lungs”, la Donnelly dice:

Molto vagamente ispirato ai Banded Stilts della copertina del mio album, il personaggio che interpreto in rosso è un adulto traballante, che fa del suo meglio con il suo nuovo set di gambe e responsabilità, cercando di fare sembra facile ma molto su un terreno instabile. Volevo che questo video celebrasse il bambino, fermo nei suoi punti d’appoggio, intimidatorio onesto, con cui non essere disturbato, sono la forza e il potere di questo video, non importa quanto cerco di affermarmi come capo.

Flood è il secondo album di Donnelly, il seguito dell’album di debutto del 2019, Beware of the Dogs. L’artista ha co-scritto canzoni con i suoi compagni di band Jennifer Aslett, George Foster, Jack Gaby e Marcel Tussie e ha co-prodotto Flood insieme ad Anna Laverty e Jake Webb dei Methyl Ethyl. L’album è stato in parte scritto durante la sua permanenza nelle foreste pluviali di Bellingen in Australia, dove ha iniziato a praticare il birdwatching.

La scaletta dell’album 

1. Lungs
2. How Was Your Day?
3. Restricted Account
4. Underwater
5. Medals
6. Move Me
7. Flood
8. This Week
9. Oh My My My
10. Morning Silence
11. Cold

LEGGI ANCHE ——-> Yeah Yeah Yeahs: nuova musica in arrivo

LEGGI ANCHE ——-> Porridge Radio: nuovo album in arrivo| ASCOLTA il singolo