I Ratboys hanno annunciato il loro quarto album in studio, The Window, in arrivo il 25 agosto tramite Topshelf Records.
17:22:18 – 06/06/2023
credit photo: Alexa Viscius
I Ratboys hanno annunciato il loro quarto album in studio, The Window, in arrivo il 25 agosto tramite Topshelf Records. Dopo Printer’s Devil del 2020, The Window presenta “Black Earth, WI” dello scorso marzo ed è stato prodotto da Chris Walla all’Hall Of Justice Recording Studio di Seattle. In concomitanza con l’annuncio, i Ratboys hanno reso disponibile un nuovo singolo dell’album, “It’s Alive!”, che viene fornito con un video diretto da John TerEick.
Il primo album che i Ratboys hanno scritto in modo collaborativo dall’inizio alla fine, The Window porta i nuovi membri della band Sean Neumann al basso e Marcus Nuccio alla batteria insieme alla cantante/chitarrista Julia Steiner e al chitarrista Dave Sagan.
Julia Steiner ha dichiarato:
Abbiamo trascorso il 2020 a dimostrare le canzoni e abbiamo trascorso il 2021 a praticarle. Ci siamo esercitati due volte a settimana per sei mesi, esplorando le canzoni e sviluppandole. Inviavamo le prime versioni a Chris e lui ci darebbe degli appunti. È andata così per settimane. È stato un processo così dedicato e intenzionale
La scaletta dell’album:
01 “Making Noise For The Ones You Love”
02 “Morning Zoo”
03 “Crossed That Line”
04 “It’s Alive!”
05 “No Way”
06 “The Window”
07 “Empty”
08 “Break”
09 “Black Earth, WI”
10 “I Want You (Fall 2010)”
11 “Bad Reaction”
LEGGI ANCHE ——-> Brian Eno: data in Italia nel suo primo tour solista
LEGGI ANCHE ——-> Verdena: in arrivo il documentario “X sempre assenti”