29/04/2024
Tra i festival più attesi, anche per il nutrito numero di partecipanti provenienti dall'Italia, è monitorato il Primavera Sound

15:50:09  – 17/03/2020

Una buona notizia a margine delle innumerevoli cancellazioni di questi giorni. Gli effetti del coronavirus stanno sensibilmente modificando le vite di ognuno di noi e anche il mondo della musica ne sta accusando il colpo. Se nel nostro paese le misure restrittive, oltre a interessare le scuole, le aziende, e il mondo del lavoro, hanno focalizzato l’attenzione (ormai da due settimane) sul comparto intrattenimento, in altri paesi come la Gran Bretagna questo non sembra accadere. Moltissimi concerti rinviati ma anche diversi festival internazionali. Dal Coachella, al SXSW passando per il Big Ears e il Treefort, sono diversi i festival “congelati. Una situazione tramutata “a forte rischio” a margine inoltre dell’intervento del direttore generale dell’OMS Tedros Adhanom Ghebreyesus che ha parlato di “Pandemia in atto”. 

Tra i festival più attesi, anche per il nutrito numero di partecipanti provenienti dall’Italia, il Primavera Sound, è monitorato constantemente. Il festival, quest’anno ha intelaiato una line up di tutto rispetto (ve ne abbiamo parlato a gennaio) piazzando nomi del calibro di Pavement, Iggy Pop , The Jesus & Mary Chain, Einstürzende Neubauten, The Strokes, Bad Bunny, Beck, Bikini Kill, Brittany Howard, Brockhampton, Caribou , Disclosure e Kacey Musgraves. A margine di una situazione, diventata pericolosa in tutto il mondo, il Primavera Festival, almeno al momento, non si ferma. In un comunicato stampa reso disponibile in queste ore, l’organizzazione specifica che il Festival è al momento confermato e dichiara quanto segue.

https://www.facebook.com/primaverasoundfestivals/posts/10158146527138156

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *