28/04/2024
Il primo weekend del Coachella Festival si è concluso con l'esibizione di Aphex Twin.

Il Coachella Festival si svolge agli Empire Polo Field di Indio, California, su un’enorme spianata desertica. Dal 1999 (anno della prima edizione) a oggi, tante cose sono cambiate. Stili, generi, culture, tendenze e gusti musicali. L’edizione del 2019 si dirama su due weekend e noi di Infinite Jest abbiamo deciso di scegliere le due tappe musicali più interessanti del festival.

Dopo la giornata d’apertura del 12 aprile, quest’anno la kermesse si svolgerà anche la domenica di Pasqua con un “Sunday Service” condotto da Kanye West, che avrà un ruolo decisivo in questa messa pasquale. 

La line-up di questa edizione è varia e prevede nomi che spaziano da Kanye West, Childish Gambino, Tame Impala, Solange, Blood Orange, Mac DeMarco, Tame Impala, Anderson .Paak, WeezerChvrches e Pusha T. L’edizione in corso passerà alla storia per il sold out lampo avvenuto in 40 minuti dalla messa in vendita dei biglietti (primi giorni di gennaio). Inoltre, per la prima volta, verranno trasmessi in diretta i weekend dell’evento direttamente dal canale YouTube del festival.

Nel weekend appena trascorso si sono esibiti, tra gli altri: Childish Gambino, Charlotte Gainsbourg, Tame ImpalaAnderson .Paak e i WeezerIl primo weekend si è concluso con l’esibizione di Aphex Twin. Dopo più di dieci anni il musicista britannico è tornato sul palcoscenico del Coachella, il Sahara Stage, intelaiando la solita performance di suoni ed effetti visivi. Come riportato da Pitchfork, un partecipante ha caricato sul web il live del produttore quarantanovenne. L’ultimo lavoro in studio dell’artista è Collapse, pubblicato lo scorso anno dopo una serie di misteriosi teaser apparsi in tutto il mondo.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *