In Notizie

Kurt Cobain: all’asta il cardigan indossato nel celebre ‘Unplugged’

La casa d’aste Julien ha annunciato che, il celebre cardigan verde indossato da Kurt Cobain nel celebre Unplugged in New York e una chitarra Fender personalizzata, costruita nel 1993 e usata lo stesso anno durante il tour di In Utero verranno battute durante un’asta di ‘memorabilia’ del rock alla fine di questo mese.

La chitarra per mancini dal corpo turchese è stata in mostra per diversi anni alla ‘Rock And Roll Hall Of fame’.  Altri pezzi dell’asta che si terrà il 25 e 26 ottobre, includono testi manoscritti di Bob Dylan, Eric Clapton e Bruce Springsteen. Cobain fondò i Nirvana nel 1987 con il bassista Krist Novoselic. La band esordì nel 1989 pubblicando l’album Bleach, prodotto da Jack Endino per la storica etichetta Sub Pop di Seattle.

Per festeggiare il venticinquesimo anno dello storico concerto svolto in occasione di Mtv Unplugged in New York, i restanti componenti dei Nirvana, Dave Grohl e Chris Novoselic, hanno recentemente annunciato la ristampa del disco. Oltre ai 2 LP contenenti l’intero show, saranno inserite le cinque sessioni di prove che fino ad oggi erano disponibili solo su DVD. Per i fan invece ci sarà la possibilità di acquistare, sul sito ufficiale della band, il vinile colorato in una edizione particolare. Lo storico concerto venne registrato il 18 novembre del 1993. 

Nessun Commento

Lascia un Commento