27/04/2024
In attesa del live a Firenze, la band ha reso disponibile due canzoni inedite: 'Descending' e 'Invincible'

 

Riflettori puntati sui Tool. In attesa del concerto che toccherà il suolo italiano il 13 giugno al Firenze Rocks, la band guidata dal frontman Maynard James Keenan ha debuttato nelle prime due date del lungo tour europeo. Il gruppo, originario di Los Angeles, si è esibito il 2 giugno a Berlino e ieri sera a Praga. Nessuna differenza di scaletta, all’interno della quale spiccano le classiche Ænema, The Pot, Vicarious e Stinkfist.

Analizzando le canzoni proposte, verrebbe – utilizziamo il condizionale – spontaneo pensare che la band intelaierà la medesima scaletta per la data fiorentina. I Tool si sono formati nel 1990 e hanno realizzato quatto album in carriera. Sale l’attesa del prossimo disco, di cui non si conoscono ancora titolo e scaletta, che verrà pubblicato il 30 agosto.

L’ultimo capitolo discografico della band è 10,000 Days del 2006. Il gruppo composto da Maynard James Keenan, Adam Jones, Danny Carey e Justin Chancellor, ha reso disponibile due canzoni inedite: Descending (già suonata in passato ma senza Maynard James Keenan) e Invincible che dovrebbero, in teoria, far parte della scaletta del prossimo lavoro in studio.

Stinkfist suonata il 2 giugno a Berlino:

Schism + Invincible estratta dal live di ieri sera a Praga


Questa la scaletta delle prime due date del tour europeo :

1. Ænema
2. The Pot
3. Parabol
4. Parabola
5. Descending
6. Schism
7. Invincible/Warrior
8. Intolerance
9. Jambi
10. Forty Six & 2
11. CCTrip
12. Vicarious
13. Stinkfist

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *