03/05/2024
A distanza di sei anni, i I Break Horses annunciano il loro terzo album. ---

17:11:54  – 04/02/2020

A distanza di sei anni dal loro ultimo album in studio I Break Horses annunciano oggi Warnings, atteso terzo disco prodotto e mixato da Chris Coady (Beach House, TV on the Radio). Il nuovo lavoro del gruppo sarà disponibile dal 8 maggio su Bella Union [PIAS] e disponibile per il pre-ordine a questo link. Contestualmente all’annuncio la band ha condiviso il video per il primo singolo intitolato Death Engine. 

Riguardo al brano e ai testi che raccontano le menti inquiete della gioventù odierna, Maria Lindén in un comunicato stampa ha dichiarato:

Il brano è stato scritto in occasione del tentato suicidio di un nostro amico e riflette sul fatto che il suicidio è la seconda causa di morte tra i giovani della Generatione Z, che hanno appunto molti più problemi di salute mentale di ogni altra generazione. Il processo creativo ci ha visto impegnati in diversi studi, collaborazioni che non hanno funzionato, un disco rigido andato in crash con circa due anni di lavoro. Ci siamo rimessi a lavoro scrivendo nuovo nuovo materiale invece di provare a ripararlo. 

La band, originaria di Stoccolma,  ha esordito discograficamente nel 2011 pubblicando l’album Hearts

Death Engine farà parte di questa scaletta:
 
1. Turn
2. Silence
3. l a r m
4. I‘ll Be The Death of You
5. d e n  l i l l a  p å s e  a v  l y c k a
6. The Prophet
7. Neon Lights
8. I Live at Night
9. Baby You Have Travelled For Miles Without Love in Your Eyes
10. Death Engine
11. a b s o l u t a  m o l l p u n k t e n
12. Depression Tourist

 

credit photo: Fredrik Balck

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *