02/05/2024
Il chitarrista dei Massive Attack, Angelo Bruschini è morto a 62 anni. Nato a Bristol, si era unito ai Massive Attack negli anni '90. 

 

Una terribile notizia giunge dalla famiglia Massive Attack: Angelo Bruschini, chitarrista della band è morto dopo una lunga battaglia contro il cancro a 62 anni. L’annuncio è stato diffuso dalla stessa band attraverso le pagine social ufficiali con queste parole:  

 

“Un talento singolarmente brillante ed eccentrico. Impossibile quantificare il tuo contributo al successo dei Massive Attack. Quanto siamo stati  fortunati a condividere la vita insieme”

 

 

Bruschini era nato a Bristol, in Inghilterra, e si era unito ai Massive Attack negli anni ’90. Non solo trip hop ma anche collaborazioni importanti con The Numbers, Rimshots e i Blue Aeroplanes e la produzione dell’album omonimo degli Strangelove nel 1997.

 

La scorsa estate il commento dell’artista:

“Ho avuto una vita fantastica, ho visto il mondo molte volte, ho incontrato molte persone meravigliose,  ma la porta si sta chiudendo, penso che scriverò un libro”, queste le sue parole.


LEGGI ANCHE ——-> Massive Attack: la band cancella molte date del tour

LEGGI ANCHE ——-> Robert Del Naja (Massive Attack): il sostegno dell’artista al popolo ucraino


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *