29/04/2024
Michael Nesmith, che ha raggiunto la celebrità televisiva e pop nei Monkees è morto oggi per cause naturali. Aveva 78 anni.

Michael Nesmith, che ha raggiunto la celebrità televisiva e pop nei Monkees è morto oggi per cause naturali. Aveva 78 anni.

19:37:33  – 10/12/2021


credit photo: wikipedia

Michael Nesmith, la storia dei Monkees

Michael Nesmith, che ha raggiunto la celebrità televisiva e pop nei Monkees e in seguito è diventato una figura profetica sulla scena country-rock di Los Angeles e poi un imprenditore multimediale, è morto poche ore fa per cause naturali. Aveva 78 anni. A comunicarlo è il Rolling Stone US che riporta questo asettico comunicato della famiglia:

Con Infinito amore annunciamo che Michael Nesmith è morto questa mattina nella sua casa, circondato dalla famiglia, pacificamente e per cause naturali

L’ultimo spettacolo di Nesmith è stato meno di un mese fa, quando lui e Micky Dolenz, hanno concluso un tour di addio al Teatro Greco di Los Angeles il 14 novembre. Il manager del gruppo e di Nesmith, Andrew Sandoval, ha confermato la morte sui social media:

È con profonda tristezza che segnalo la scomparsa di Michael Nesmith. Abbiamo condiviso molti viaggi e progetti insieme nel corso di 30 anni, culminati in un tour di addio dei Monkees che si è concluso solo poche settimane fa. Quel tour è stato una vera benedizione per così tanti. E alla fine so che Michael era in pace con la sua eredità che includeva la scrittura di canzoni, la produzione, la recitazione, la direzione e tante idee e concetti innovativi. Sono sicuro che lo splendore che ha catturato risuonerà e offrirà l’amore e la luce verso cui si è sempre mosso.

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 68 anni lo storico bassista Robbie Shakespeare

LEGGI ANCHE ——-> È morto a 61 anni Steve Bronski dei Bronski Beat

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *