Bob Dylan: l’artista ha venduto l’intero catalogo alla Universal Music

Bob Dylan ha venduto l’intero catalogo pari a 600 brani a Universal Music. L’acquisizione è la più importante di un unico artista nella storia della musica.

15:10:02  – 07/12/2020


credit photo: Alberto Cabello

Bob Dylan e la vendita “monstre” a Universal Music

Bob Dylan verrà ricordato alla storia non solo per esser stato uno dei massimi interpreti contemporanei del rock, ma anche per i tanti record conseguiti. Il musicista, dopo essersi aggiudicato il prestigioso Nobel nel 2016 (unico musicista nella storia) e aver venduto milioni di dischi, colleziona un altro importante traguardo. A darne notizia è direttamente la Universal Music Publishing Group che ha annunciato di aver sottoscritto un accordo storico per l’acquisto dell’intero catalogo di canzoni del “menestrello del rock”. 

Secondo gli esperti potrebbe trattarsi della più grande acquisizione di sempre dei diritti di pubblicazione musicale di un singolo artista. Il dettaglio è da capogiro: 600 canzoni che ripercorrono un asse temporale lunghissimo che va dal 1962 fino ai giorni nostri. Il New York Times ipotizza che la cifra di tale accorso si aggiri intorno ai 300 milioni di dollari.

LEGGI ANCHE ——-> Bob Dylan: ‘Rough And Rowdy Ways’ è il nuovo album |Ascolta il singolo

LEGGI ANCHE ——-> Bob Dylan: si intitola ‘I Contain Multitudes’ la nuova canzone