In Notizie

Black Midi: ‘Cavalcade’ è il nuovo album| ASCOLTA il singolo

I Black Midi annunciano Cavalcade, il nuovo album in uscita il 28 maggio su Rough Trade, e svelano il video del singolo John L”.

20:45:40  – 23/03/2021


credit photo: Anthrox Studio

Il nuovo album dei Black Midi

I Black Midi annunciano Cavalcade, il nuovo album in uscita il 28 maggio su Rough Trade, e svelano il video del singolo “John L.” Cavalcade è il seguito di Schlagenheim del 2019 e scala nuove e meravigliose vette attingendo da una pletora di generi e influenze. I Black Midi composti da Geordie Greep (chitarra, voce principale), Cameron Picton (basso, voce), and Morgan Simpson (batteria) — immaginano Cavalcade come una serie di personaggi, da un leader di un culto decaduto a un antico cadavere ritrovato in una miniera di diamanti alla leggendaria cantante di cabaret Marlene Dietrich.

“Quando ascolti, puoi immaginarti tutti i personaggi formare una sorta di cavalcata. Ognuno racconta la propria storia e al termine di ogni traccia ti sorpassa, sostituito dal successivo.” commenta Picton. La storia raccontata nel video della traccia di apertura dell’album “John L,” è una commedia nera su ciò che accade ai leader di una setta quando i loro seguaci si scagliano contro di loro. Il video è stato diretto dalla coreografa Nina McNeely, nota per il suo lavoro in “Sledgehammer” di Rihanna e Climax di Gaspar Noe.

 In un comunicato stampa Geordie Greep dichiara:

Le basi per Cavalcade sono state gettate nel 2019, ma con questo album c’era il desiderio di registrare qualcosa che fosse armonicamente più interessante e stimolante.  È facile lasciarsi avvolgere dal mito dell’improvvisazione dell’intervento divino, che se una canzone non accade naturalmente nella stanza senza essere guidata da qualcuno in particolare, allora non è pura. È una cosa un po’ pericolosa perché finisci per non provare mai qualcosa di diverso, o semplicemente abbandoni un’idea se all’inizio non funziona perché aspetti sempre che quella cosa arrivi perfetta.

La scaletta

1. John L

2. Marlene Dietrich

3. Chondromalcia Patella

4. Slow

5. Diamond Stuff

6. Dethroned

7. Hogwash and Balderdash

8. Ascending Forth

LEGGI ANCHE ——-> Black Midi: ‘Sweater’ è il nuovo singolo

LEGGI ANCHE ——-> ‘Chromatics’, ‘James Blake’, ‘Black Midi’ e ‘Let’s Eat Grandma’ headliner del Club to Club

Nessun Commento

Lascia un Commento