26/04/2024
I membri di Slowdive, Flaming Lips , The Soft Cavalry e Casket Girls hanno formato una nuova band, i Beachy Head. Album in arrivo.

I membri di Slowdive, Flaming Lips , The Soft Cavalry e Casket Girls hanno formato una nuova band, i Beachy Head. Singolo in ascolto e album in arrivo.

10:39:18  – 23/03/2021


credit photo: Rachel Goswell (Ralf Lotys), Christian Savill (Dsanchez)

Slowdive e Flaming Lips formano la creatura Beachy Head

I membri di Slowdive, The Flaming Lips , The Soft Cavalry e Casket Girls hanno formato un nuovo supergruppo chiamato Beachy Head. Il quintetto pubblicherà il loro album di debutto omonimo il 30 aprile tramite la Graveface Records di Ryan Graveface. Come condiviso su Bandcamp, Christian Savill degli Slowdive ha iniziato a scrivere e registrare canzoni demo nel 2019 prima di inviare gli sketch musicali a Graveface (Dreamend / The Casket Girls) e Steve Clarke di The Soft Cavalry. Graveface e Savill hanno quindi registrato la struttura dei brani a Savannah, solo due settimane prima della pandemia dei COVID-19.

Dopo che il batterista dei Flaming Lips Matt Duckworth ha aggiunto i suoi contributi, Clarke è stata in grado di aggiungere armonie e altra strumentazione tra i blocchi nel Regno Unito. Rachel Goswell degli Slowdive ha contribuito alla voce in alcune canzoni. Per quanto riguarda il nome della band, Beachy Head è una scogliera di gesso nel Sussex che è “uno dei luoghi di bellezza più famosi della Gran Bretagna, ma anche un famigerato luogo di suicidio”.

Per vedere in anteprima l’LP, Beachy Head ha condiviso il primo singolo, “Destroy Us” disponibile al link in basso. A questo link sono disponibili i pre-order del disco. 

La scaletta e la copertina

01. Warning Bell
02. Michael
03. Distraction
04. All Gone
05. Looking for Exits
06. October
07. Hiddensee
08. Destroy Us 

LEGGI ANCHE ——-> Slowdive: la band è in studio, il ritorno è alle porte?

LEGGI ANCHE ——-> Flaming Lips: la band ha suonato dal vivo nell’era Covid-19| GUARDA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *