30/04/2024
Non solo il video di Crystal Ball. I Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

Non solo il video di Crystal Ball. Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

21:48:44  – 21/02/2023



A distanza di pochi mesi dalla pubblicazione dell’ultimatum album intitolato Volevo Magia – da noi selezionato dai migliori album italiani del 2022 – i Verdena hanno annunciato le date del tour estivo e pubblicato il video del singolo Crystal Ball. 

Il video è un cortometraggio diretto da Roberto Saku Cinardi  in cui la band si trasforma in leader di una setta immaginaria.  

“Lavorare a un video dei Verdena – commenta il regista – è sempre speciale. Musica e testo si prestano a diverse interpretazioni, sanno essere evocativi senza risultare mai espliciti o banali. Quando ho ascoltato “Crystal Ball” per la prima volta, ho sentito nelle parole di Alberto qualcosa di folle e inquietante: come fossero le frasi sconnesse di un motivatore o un santone. E poi delle atmosfere lisergiche, ma anche tanta ironia. Per questo, e anche perché è un argomento che mi affascina tantissimo, ho pensato di mettere in scena una sorta di mockumentary che ci mostra una setta fittizia guidata da tre leader depravati e truffaldini, tanto inquietante quanto ridicola nei suoi rituali.”

Dopo aver annunciato un ultimo grande appuntamento a chiusura delle date del tour indoor, venerdì 31 marzo 2023 al Palazzo dello Sport di Roma, e un tour europeo che vedrà la band in tour all’estero nel mese di aprile, i Verdena si preparano ad un’estate ricca di live sui palchi dei maggiori festival italiani. 

Questi i primi appuntamenti confermati e prodotti da DNA concerti: 

26/28 maggio – MILANO – Mi Ami 

22 giugno – PADOVA –  Sherwood Festival

01 luglio – PERUGIA – L’Umbria Che Spacca

15 luglio – L’AQUILA – Pinewood Festival

10 agosto – CASTELBUONO (PA) – Ypsigrock

12 agosto – MAIDA (CZ) – Color Fest

13 agosto –  LOCOROTONDO (BA) – Locus Festival


LEGGI ANCHE ——-> Verdena: la band pubblica il primo singolo di ‘America Latina’

LEGGI ANCHE ——-> Verdena: la band ha annunciato il nuovo album


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *