30/04/2024
I Pinegrove hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album in studio. Il disco sarà disponibile a gennaio per l'etichetta Rough Trade.

I Pinegrove hanno annunciato la pubblicazione del nuovo album in studio. Il disco sarà disponibile a gennaio per l’etichetta Rough Trade.

20:45:37  – 11/11/2021


credit photo: Balarama Heller

Il nuovo album dei Pinegrove 

I Pinegrove hanno annunciato i dettagli di un nuovo album – ’11: 11′ che sarà ufficialmente disponibile il 28 gennaio 2022. Contestualmente all’annuncio la band ha reso disponibile l’ascolto di un singolo intitolato Alaska disponibile al link in basso. Il nuovo album della band, che segue “Marigold” del 2020 per l’etichetta Rough Trade è stato autoprodotto dalla band, mentre il mix è arrivato da Chris Walla dei Death Cab For Cutie.


Evan Stephens Hall dei Pinegrove ha dichiarato:

Initotlare l’album ’11: 11′ dovrebbe essere una dichiarazione incoraggiante, anche se c’è sicuramente una serie di emozioni in tutto l’album. C’è molto di cui essere arrabbiati in questo momento e molto dolore da metabolizzare. Ma spero che le note più forti siano di unità, collettività e comunità. Voglio aprire uno spazio in cui le persone possano provare tutte queste cose. Trascorri lo stesso tempo nell’ottimismo, nella comunità, nel riaffermare il nostro dovere umano di prenderci cura gli uni degli altri anche in assenza delle persone che ci aspettiamo facciano quelle cose. E se dovessimo essere la nostra? la nostra salvezza?”

La scaletta

01 Habitat
02 Alaska
03 Iodine
04 Orange
05 Flora
06 Respirate
07 Let
08 So What
09 Swimming
10 Cyclone
11 11th Hour

LEGGI ANCHE ——-> Pinegrove: in arrivo il lungometraggio e la colonna sonora di Amperland

LEGGI ANCHE ——-> Pinegrove: la band annuncia il nuovo album

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *