30/04/2024
Dario Argento è alle prese con la realizzazione di un nuovo film, intitolato Occhiali Neri, che verrà musicato dai Daft Punk.

credit photo: Fabio Venni

 

11:56:37  – 27/04/2020

Sono trascorsi tre anni dall’ultima apparizione in pubblico dei Daft Punk. La band era apparsa durante  la cerimonia dei Grammy nel 2017 suonando I Feel It Coming con The Weeknd. Molte voci circa un ritorno imminente del duo ma nessuna conferma al momento. Durante una lunga intervista concessa a Repubblica (qui l’articolo), Dario Argento ha annunciato una novità importante che riguarda la band francese. Il regista, che compirà 80 anni a settembre, è alle prese con la realizzazione di un nuovo film che si intitolerà Occhiali Neri e che includerà nel cast anche la figlia, Asia Argento. Durante l’intervista il regista ha annunciato che la pellicola sarà ambientata a Roma e vedrà i Daft Punk (estimatori del regista) musicare il film. 

I Daft Punk si sono fondati alla fine degli anni ’80 per volontà  di Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter. Il duo è ritenuto uno degli esempi più significativi di ogni tempo nell’ambito della musica elettronica. La band ha realizzato quattro album in carriera. Il primo disco del gruppo è stato pubblicato nel 1997 e si intitola Homework.

L’ultimo lavoro della band è Random Access Memories ed è  il quarto album in studio pubblicato il 17 maggio 2013 dalla Columbia Records. Anticipato dal singolo Get Lucky, che ha visto la partecipazione di Pharrell Williams e di Nile Rodgers, si tratta del primo album in studio del gruppo a otto anni di distanza dalla pubblicazione di Human After All. Nei primi quattro giorni di pubblicazione ha venduto più di 133.000 copie nel solo Regno Unito, diventando così l’album più velocemente venduto dell’anno. Il disco è stato inoltre premiato ai Grammy Awards 2014 come Album dell’anno e Miglior album dance/elettronico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *