Youth Lagoon, il progetto del musicista dell’Idaho Trevor Powers, è tornato per annunciare un nuovo album intitolato Rarely Do I Dream, in uscita il 21 febbraio tramite Fat Possum. Contestualmente all’annuncio è disponibile il singolo”Speed Freak” disponibile al link in basso.
Il disco segue l’LP di ritorno di Youth Lagoon nel 2023 Heaven Is a Junkyard, che è stato il primo album di Powers sotto il soprannome di Youth Lagoon in otto anni. Il nuovo progetto è stato ispirato da una raccolta di home video dell’infanzia che Powers ha rivisitato, e ha impiegato campioni dei nastri in tutto l’album.
“Quello di cui ero davvero consumato era quanto potevo ingrandire la mia storia reale”, ha scritto Powers in una dichiarazione. “Volevo davvero far sentire qualcuno come se fosse dentro il mio soggiorno nel 1993, ma riorganizzare un po’ i mobili… Più riavvolgo i nastri della mia vita, più posso sentire la voce della mia anima. Questa non è nostalgia. La vita è molto più disordinata di così. È una dedica a tutte le parti di chi ero, chi sono e chi dirò.”
La scaletta dell’album
02. Speed Freak
03. Football
04. Gumshoe (Dracula From Arkansas)
05. Seersucker
06. Lucy Takes a Picture
07. Perfect World
08. My Beautiful Girl
09. Canary
10. Parking Lot
11 Saturday Cowboy Matinee
12 Home Movies (1989-1993)