Yorke e Greenwood cureranno la colonna sonora di Peaky Blinders

Anthony Byrne, regista di Peaky Blinders, ha offerto alcune anticipazioni sulla colonna sonora che verrà curata da Thom Yorke e Jonny Greenwood.

20:07:28  – 24/02/2022


Thom Yorke e Jonny Greenwood alle prese con la sesta stagione di Peaky Blinders

Musica d’eccezione per la sesta stagione di Peaky Blinders. Sale l’attesa per la sesta stagione della serie creata da Steven Knight e ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale. A dare notizie circa i sviluppi ci ha pensato Anthony Byrne, dietro la macchina da presa anche nella stagione precedente. Il regista ha confermato che saranno Thom Yorke e Jonny Greenwood a realizzare la colonna sonora della nuova stagione. Saranno inoltre presenti brani di Patti Smith, Joy Division e Sinead O’Connor.

Il regista ha dichiarato:

Sono al settimo cielo per tutto questo. La musica è sempre stata molto importante, ed ero davvero entusiasta di avere una colonna sonora drammatica. Ci stiamo puntando molto di più in questa stagione, perché è molto più pesante, quindi la colonna sonora sta portando le cose in una direzione molto diversa. Si tratta sempre di Tommy e della sua dimensione mentale. Questo è ciò a cui continuo a pensare

Gran merito del successo della fortuna serie, andata in onda per la prima volta nel 2013, è anche riconducibile agli ottimi tappeti sonori scelti nel corso degli anni. Si è potuto ascoltare, infatti, meravigliosi brani firmati Nick Cave, Anna Calvi, Arctic Monkeys, David Bowie, PJ Harvey, Iggy Pop, Royal Blood, Laura Marling e Idles. 

LEGGI ANCHE ——-> Oscar 2022: in nomination Jonny Greenwood dei Radiohead

LEGGI ANCHE ——-> Thom Yorke: è disponibile il remix di ‘Creep’| ASCOLTA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *