Xiu Xiu: ‘Rumpus Room è il nuovo singolo (feat. Angus Andrew dei Liars)

In attesa del nuovo album gli Xiu Xiu pubblicano Rumpus Room, nuovo singolo che vede la partecipazione di Angus Andrew dei Liars.

17:34:46  –  04/03/2021


credit photo: Julia Brokaw

Il nuovo singolo degli Xiu Xiu (in attesa dell’album)

Gli Xiu Xiu hanno pubblicato oggi il nuovo singolo Rumpus Room che vede la partecipazione di Angus Andrew dei Liars alla voce. Il brano è tratto dall’album di duetti OH NO, in uscita il 26 marzo su Polyvinyl. Il singolo è accompagnato da un nuovo video, diretto dalla stessa Angela Seo di Xiu Xiu, come già il video del singolo precedente: “A Bottle of Rum” con Liz Harris alla voce.

“Rumpus Room” è un continuo alternarsi di momenti deflagranti e inquietanti dilatazioni in un crescendo di suspense. Il brano inizia con una linea di basso martellante accompagnato da bizzarre voci distorte per poi evolvere in un ritornello scomposto in cui ogni elemento, dalla batteria alle voci, sembra voler andare a coprire gli altri.

In un comunicato stampa Angela Seo dichiara:

Non so se tutti hanno un ricordo d’infanzia legato alle patatine. Una delle prime cose che ho rubato da bambina è stata proprio un pacchetto di piccanti Flaming Hot Cheetos. Una volta ho scommesso con mio cugino che ne avrei finito un pacco famiglia in un giro solo… ho vinto la scommessa. Ho perso il senso del gusto per un bel po’.

Da piccola i miei lavoravano tutti i giorni e quindi io andavo a scuola da sola, quando marinavo andavo al supermercato 7-eleven vicino al nostro appartamento, dove un ragazzo di 20 anni a cui non poteva fregare di meno mi guardava giocare al loro unico videogioco (Marvel vs Capcom) che tenevano nell’angolo a patto che comprassi uno Slurpee e dei Flaming Hot Cheetos.

A volte nei miei vecchi diari da adolescente, trovo ancora impronte rosse di patatine piccanti tra poesie melodrammatiche e appunti su fughe che non sono mai avvenute. Mi sembrava che tutto ciò potesse funzionare con la canzone “Rumpus Room” e la storia che volevo raccontare in questo video, che è il secondo di una trilogia (il primo è “A Bottle of Rum”)

LEGGI ANCHE ——-> Xiu Xiu: a marzo il nuovo album intitolato ‘Oh No’| ASCOLTA il singolo

LEGGI ANCHE ——-> Health: ‘Disco4 Part I‘ è il nuovo album | ASCOLTA il singolo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *