In Notizie

Wilco: nuovo singolo in attesa dell’album

Dopo aver annunciato la pubblicazione di un nuovo doppio album intitolato Cruel Country, i Wilco rendono disponibile un nuovo singolo. 

12:12:02  – 11/05/2022


credit photo: Jamie Kelter Davis

Il nuovo singolo dei Wilco in attesa dell’album

Come vi abbiamo annunciato in una nostra notizia pubblicata lo scorso 28 aprile, i Wilco pubblicheranno il nuovo album, Cruel Country, il prossimo 27 maggio tramite l’etichetta dBpm della band. La band ha condiviso il secondo singolo dell’album, “Tired of Taking It Out on You”, attraverso un video girato nello studio della band.

Il frontman Jeff Tweedy ha detto questo sulla nuova canzone in un comunicato stampa:

Mi sono reso conto nel corso degli anni che molte delle canzoni che ho scritto hanno funzionato come promemoria per me stesso affinché prestassi attenzione a varie cose. A volte penso di aver capito come funziona il mondo in qualche modo, e temo che lo dimenticherò se non lo canterò a me stesso di tanto in tanto. Questa canzone, credo, tornerà utile proprio per questo scopo. Sono una persona che ha bisogno di stare all’erta su come tratto gli altri quando non mi sento al meglio. Sto solo cercando di essere onesto con me stesso, e credo di sperare che questa canzone possa aiutarmi a concentrarmi su quello,

In precedenza Wilco ha condiviso il primo singolo di Cruel Country , “Falling Apart (Right Now)” tramite un video per la nuova canzone. L’album uscirà lo stesso fine settimana del Solid Sound Festival della band a North Adams, MA, e loro eseguiranno l’album al festival.

I Wilco hanno anche recentemente annunciato una massiccia ristampa per il 20° anniversario di Yankee Hotel Foxtrot che contiene ben 82 brani inediti, inclusa una registrazione dal vivo del 2002 di “Reservations”. Il loro ultimo album in studio, Ode to Joy è uscito nel 2019 tramite dBpm. 

LEGGI ANCHE ——-> Wilco: verrà pubblicata a novembre la ristampa deluxe di ‘Summerteeth’

LEGGI ANCHE ——-> Wilco: ‘Cruel Country’ è il nuovo album

Nessun Commento

Lascia un Commento